VOLONTARIATO IN FONDAZIONE

La Fondazione Casa Serena Onlus sostiene e valorizza le attività del volontariato in ambito sociale, ricreativo, culturale a supporto dei programmi educativi e di animazione organizzati dalla RSA e in generale in attività di supporto agli anziani ospiti.
La Fondazione, nell’ottica della promozione del volontariato, intrattiene con i volontari rapporti di collaborazione e d’integrazione al fine di rendere i servizi sempre più aderenti alle esigenze degli ospiti.

Presso la Fondazione Casa Serena opera l’Associazione di Volontariato Iris.

L’Associazione ha come scopo esclusivo il fine di:
promuovere il benessere di persone che vivono in condizioni di fragilità, sia fisica che psichica,sia in contesti istituzionali che al proprio domicilio, soprattutto anziani, perseguendo esclusivamente obiettivi di solidarietà sociale, civile e culturale con l’azione diretta, personale e gratuita dei propri soci senza scopo di lucro diretto e indiretto.

Le attività che si potranno realizzare, previo accordo con gli enti pubblici o privati, con cui si instaura collaborazione, sono, a titolo esemplificativo e non esaustivo:
a) Supporto e/o gestione di attività ricreative e aggregative;
b) Ascolto e relazione individuali o di gruppo;
c) Accompagnamento in passeggiate, uscite sul territorio, o altro;
d) Disbrigo di piccole commissioni;
e) Supporto nella somministrazione dei pasti quotidiani;
f) Supporto nella partecipazione alle attività religiose.

DIVENTA UN VOLONTARIO

Per prestare servizio di volontario e’ necessario prendere contatti con l’Associazione Iris, scrivendo a associazione.iris@fondazionecasaserena.it oppure telefonando al numero 035/620120.