SISTEMI DI GESTIONE

La Fondazione adotta un Sistema di Gestione per la Qualità in conformità allo standard UNI EN ISO 9001.
Questo permette alla Fondazione di assicurare il sistematico soddisfacimento dei requisiti inerenti le prestazioni
erogate ai propri ospiti, in un’ottica di miglioramento continuo delle stesse e nel rispetto dei valori etici e dei requisiti
di legge.

La Fondazione ha espressamente istituito il Servizio Gestione Qualità e Accreditamento, posto in staff alla Direzione Generale.

Certificato Uni En ISO 9001

La Fondazione, in ottemperanza alle disposizioni di cui alla dgr. 2569/2014, ha adottato un Modello di Organizzazione, Gestione e controllo ai sensi del d.lgs. 231/2001 “Disciplina della responsabilità amministrativa delle persone giuridiche, delle società e delle associazioni anche prive di personalità giuridica a norma dell’art. 11 della legge 29 settembre 2000 n. 300”.

In tale ottica, la Fondazione ha provveduto ad istituire l’Organismo di Vigilanza, definendone la natura monocratica e a formalizzare in un Codice Etico i criteri e le regole di comportamento che i destinatari dello stesso devono osservare
e fare osservare per la parte di loro competenza.

Il Codice Etico si struttura in una parte generale, dove sono definiti principi di portata più ampia che devono informare
il comportamento e le decisioni di tutti i destinatari dello stesso, una parte speciale, dove sono definiti principi di carattere più operativo specificatamente rivolti a particolari aree tematiche della gestione aziendale con riferimento alle fattispecie di reato previste dal d.lgs. 231/01.

Modello di Organizzazione, Gestione e controllo

Codice Etico