ADI - Assistenza Domiciliare Integrata - Fondazione Casa Serena

ADI

Assistenza Domiciliare Integrata

L’Assistenza Domiciliare Integrata (ADI) è rivolta a persone in situazione di fragilità, senza limitazioni di età o di reddito, caratterizzate dalla presenza di:

una situazione di non autosufficienza parziale o totale, di carattere temporaneo o definitivo; una condizione di impossibilità alla deambulazione e di non trasportabilità presso i presidi sanitari ambulatoriali. L’A.D.I. ha l’obiettivo di affiancare, sostenere, fornire consulenza tecnica e tutelare le famiglie che manifestano difficoltà ad accudire le persone che vengono dimesse dall’ospedale o che si aggravano al domicilio.

Persone in situazione di fragilità e non trasportabilità con bisogni di tipo infermieristico.

Nell’erogazione del servizio è fondamentale la presenza di un caregiver familiare
(persona che se ne prende cura quotidianamente).

Prelievi a domicilio servizio attivo dalle 9.00 alle 18.00
Chiamare al seguente numero per la richiesta  393.917.5474

Attivazione Servizio ADI
Il Medico di base fa richiesta di attivazione dei servizi di ADI con una richiesta al CeAD. L’attivazione dei servizi è possibile solo in presenza di bisogni infermieristici, riabilitativi o specialistici. L’utente in possesso del voucher socio-sanitario, che avrà fatto richiesta del Servizio di Assistenza Domiciliare della RSA di Brembate di Sopra concorderà direttamente col Coordinatore infermieristico l’orario per la visita di 1° accesso. Viene contattato contestualmente il Medico di base dell’assistito per comunicare il primo accesso. Il MAP sarà aggiornato e contatto periodicamente dall’IP titolare dell’assistenza del servizio.

Durante il primo incontro
Si prenderà visione della documentazione sanitaria disponibile e, contando sulla collaborazione
dell’interessato e dei familiari, saranno acquisite le informazioni che possono aiutare ad erogare una opportuna assistenza personalizzata;

Si definirà il piano di assistenza individuale – PAI;

Si consegnerà fascicolo socio assistenziale e sanitario aggiornato, carta dei servizi, numeri di telefono degli operatori coinvolti, elenco numeri della continuità assistenziale e in busta copia del questionario di Customer satisfaction che potrà essere consegnato una volta terminate le prestazioni o annualmente.

Richiesta appuntamento per attivazione del servizio ADI

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